martedì 6 dicembre 2011

Un post impegnato....

Buongiorno! =)
Ieri mi ero messa con tutta la buona volontà a studiare,poi il mio ragazzo mi dice di aver invitato per pranzo un amico,e fin qui niente di male! Ho cucinato un pranzetto un pò improvvisato e siamo stati un pò insieme! 
Il campanello di allarme anti-studio l'ho avuto nel momento in cui lo aiutavo a scegliere cosa comprare per la casa nuova (infatti ha appena preso in affitto una casa vicino Tiburtina,e dato che il mobilio lasciato dai precedenti inquilini lascia un pò a desiderare,è alla ricerca di mobili,cuscini,coperte,lenzuola ecc..!), perchè la sua ragazza lo chiamava da un mercatino vicino a Ottaviano dove vendono cose molto carine! Quando l'ho saputo è stata la fine! Il mio cervello si focalizzava solo ed esclusivamente sul mercatino!! Però,come domenica,non siamo potuti andare perchè pioveva! =(
Riccardo,il mio amico,è andato via,e mi ha raggiunta una mia cara amica,Nora,che voleva salutarmi prima di partire! Caffè con lei,quattro chiacchiere sul più e sul meno,e senza rendercene conto abbiamo iniziato a parlare di politica!! 
Lì è stata davvero la fine...e chi smetteva più?! 
In effetti è un argomento molto interessante,solo che sterile a lungo andare...Nora infatti,che è molto attivista,se n'è tornata a casa un pò abbattuta poverina..! Anche perchè basta capire un attimo la situazione economica attuale per poter comprendere anche quella politica,e certo non è semplice...!
Voi cosa ne pensate della manovra varata da Monti? La ritenete giusta?
Io direi....si e no. Insomma la riforma delle pensioni è abbastanza scandalosa,certo non farà piacere a molte persone,ma è anche contraddittoria: aumentano gli anni di contributi e l'età minima pensionabile ma allo stesso tempo si danno agevolazioni alle aziende che assumono nel personale giovani e donne....ma come si può avere il ricambio? Mistero!
Per il resto alla fine è abbastanza giusta..è giusta la tassazione sui beni di lusso, l'aumento dell'IVA se è un colpo necessario si accusa..per quanto riguarda ICI e IMU non sono riuscita a capire molto la differenza...devo approfondire un attimo...se voi ne sapete qualcosa sono tutt'orecchi! =)
So che forse sarebbe stato più interessante parlare del Natale e delle feste in arrivo,ma non potevo non spendere un paio di parole per quello che stiamo vivendo realmente oggi in Italia. La situazione è molto grave e non possiamo far finta che non sia così. Vorrei sapere quali sono le vostre opinioni in merito,cosa ne pensate,se avete qualche altro spunto di riflessione...fatemi sapere! =)



Ps: sono stata molto sintetica e sommaria per non diventare pesante,in questi casi è sempre meglio un dibattito di un monologo! ;)

1 commento: